SPINERGY nasce a Bergamo nel 2011 su iniziativa di un gruppo di soci attivi nel mondo energia da oltre una decade, sin dalla liberalizzaizone dei mercati energetici in Italia.
Spinergy è Energy Service Company (ESCo), certificata secondo la UNI CEI 11352 che si propone di diffondere la cultura dell’efficienza energetica, per contribuire al progresso sostenibile in un territorio a forte vocazione manifatturiera.
I servizi SPINERGY coprono a tutto campo le esigenze energetriche aziendali, offrendo ai propri clienti consulenza tecnica e gestionale in ambito energetico, dall’ottimizzazione dei consumi e dei costi, passando per lo studio e progettazione fino alla realizzazione di interventi di efficienza energetica industriale, anche con investimenti diretti.
L’elevata professionalità del proprio staff, l’indipendenza e competenza nel settore, hanno portato importanti Clienti appartenenti ai settori più energivori quali fonderie, cartiere, chimiche, farmaceutiche, tessili ma anche multinazionali energivore a scegliere SPINERGY come partner per la gestione del tema energia.
Dalla sede operativa di Bergamo segue oggi clienti dislocati in tutta Italia e si avvale di un team di lavoro composto da professionisti, certificati Esperti in Gestione dell’Energia e CMVP®, capaci di individuare le migliori soluzioni per minimizzare i consumi energetici dei processi produttivi.
SPINERGY è una realtà in costante evoluzione, sempre attenta a cogliere con grande impegno le nuove sfide che il mercato sottopone.
Avvalendosi di staff altamente specializzato grazie alle loro skills ed al loro know-how, è in grado di soddisfare le molteplici esigenze dei propri clienti con i quali sviluppa relazioni stabili e durature, volte a generare crescita reciproca ed innovazione.
Ridurre il consumo di energia e prevenire gli sprechi è un obiettivo prioritario che SPINERGY si pone di conseguire grazie alle proprie competenze ed alla volontà e all’impegno del Cliente, favorendo la competitività, la sicurezza degli approvvigionamenti ed un minore impatto dell’attività produttiva sui cambiamenti climatici.