Il Superbonus 110% è una maxi-agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio del 1° luglio 2020 (DL 34/2020) che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per specifici interventi su immobili residenziali in ambito di efficienza energetica e messa in sicurezza sismica effettuati dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022.
Questi incentivi fiscali, uniti alla possibilità d cedere il credito di imposta a terzi o di optare per lo sconto in fattura, consentirà alle famiglie italiane di riqualificare la propria abitazione.
Requisito fondamentale per l’accesso a questo incentivo fiscale è il miglioramento di almeno due classi energetiche dell’intero edificio attraverso la realizzazione di interventi trainati e trainanti.
Gli interventi “trainanti” che danno diritto alla detrazione del 110% sono:
Il Superbonus spetta anche per ulteriori tipologie di interventi “trainati” a condizione che siano eseguiti congiuntamente con almeno uno degli interventi trainanti:
In una fase preliminare è necessario incrociare le necessità del Cliente con le opportunità del Superbonus 110%. L’esperienza di SPINERGY ti aiuterà ad individuare le strade migliori per il raggiungimento dell’obbiettivo e gli interventi che ti permetteranno di accedere alle detrazioni fiscali.